Wudaokou by night

Ci eravamo lasciati che ero ancora una senzatetto…e ci ritroviamo mentre vi scrivo in diretta dalla mia nuova casa. Abito assieme ad una coppia di ragazzi cinesi. La casa è piccola ma la stanza è molto spaziosa e pulita, luminosa e il letto è a una piazza e mezza. Il prezzo è contenuto e la casa dista solo cinque minuti dal mio campus. La storia che mi ha portato a queste casa è lunga e non sto qui a raccontarla tutta, vi dico solo che questi ultimi sono stati due giorni davvero stressanti e oggi ho avuto una piccola crisi isterica. Ma alla fine ero sorpresa che ancora non fossi crollata. E’ vero che mi so adattare abbastanza bene e che mi sono già fatta tanti amici ma è anche vero che sono comunque dall’altra parte del mondo, ho a che fare con un popolo e una cultura così diversi dai nostri e se già le questioni burocratiche sono faticose da affrontare in madrepatria immaginate come possano esserlo qui in Cina. Per fortuna queste due sere ho preso una boccata di aria fresca assieme alle amiche e oggi mamma e papà mi hanno fatto una lunga videochiamata su Skype per salutarmi. L’Italia e l’Europa mi mancano, non posso certo negarlo, ma comunque non vedo l’ora che inizino le lezioni in modo da conoscere altri nuovi amici e ristabilire un ritmo quotidiano che mi aiuti a riordinare le idee e rasserenare la mente.

Qualche scatto del mio quartiere by night…

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Wudaokou by night

  1. annette ha detto:

    Mi piace un sacco leggere della tua avventura!:)

Rispondi

